venerdì, Aprile 26, 2024
0 Carrello
Attualità

Life moves fast, grab it!
 La vita scorre veloce, afferrala!

C’è la pizza quattro stagioni. Ci sono collezioni di moda per ogni stagione.  Ci sono le stagioni della vita. E’ anche vero però che non ci sono più le stagioni di una volta. O almeno non dappertutto.
Una certezza però c’è: alcuni cantieri devono essere iniziati e finiti in tempo per l’inizio della stagione, e per farlo c’è bisogno di attrezzature versatili, veloci e precise, che aiutino a correre dietro al tempo che… inesorabile fugge.


511Visite

C’è la pizza quattro stagioni. Ci sono collezioni di moda per ogni stagione.  Ci sono le stagioni della vita. E’ anche vero però che non ci sono più le stagioni di una volta. O almeno non dappertutto.
Una certezza però c’è: alcuni cantieri devono essere iniziati e finiti in tempo per l’inizio della stagione, e per farlo c’è bisogno di attrezzature versatili, veloci e precise, che aiutino a correre dietro al tempo che… inesorabile fugge.



Primavera. Tempo di fare ordine dopo l’inverno.

Tempo di preparare, pulire, sistemare. Parchi, aree verdi ma anche spiagge e litorali.
In Italia una pinza MB-G600 completa di kit contenimento chele pulisce veloce ed efficiente le spiagge della riviera cosentina, dopo che le mareggiate invernali hanno depositato sul litorale tronchi, alghe e detriti. Il kit di contenimento chele permette la raccolta e la messa a cumulo veloce dei materiali di varie forme e dimensioni, anche piccoli e sfuggevoli, velocizzando e rendendo più semplice l’operazione.



Le pinze selezionatrici MB Crusher sono l’ideale anche per i lavori in aree verdi che, dopo l’inverno, hanno visto accumularsi arbusti e tronchi secchi da eliminare, per ritornare a essere di nuovo rigogliose e fiorite. Infatti, la pinza selezionatrice MB-G600 ripulisce parchi, giardini, prati dai rami e arbusti secchi, aiutando a rendere fruibili e piacevoli allo sguardo le aree verdi pubbliche, i parchi e i giardini delle città. 


Estate.

Veloce arriva l’estate, con il sole, il mare … e anche la voglia di boschi e di refrigerio. Ma la manutenzione delle stradine forestali, i sentieri, scalette e ponticelli, che tanto ci piace percorrere durante una passeggiata rinfrescante, chi li fa?
 Semplice: una pinza MB-G350 montata su Caterpillar 301.7 da 1.7 ton realizza una perfetta sistemazioni di scale in pietra nel bel mezzo di un giardino botanico: un lavoro veloce, pulito e soprattutto sicuro per chi l’ha eseguito.



Ma in estate si sa, c’è chi parte e chi rimane, e c’è sempre bisogno di mantenere la viabilità e le infrastrutture al meglio delle loro condizioni. In un lavoro di manutenzione ferroviaria, la pinza selezionatrice MB-G600, montata su Kobelco E80, riesce con agilità a spostare le traversine messe a cumulo direttamente sul camion per il loro smaltimento, liberando velocemente l’area e consentendo di terminare il cantiere entro i tempi.

Autunno.

Inizia l’autunno e già si comincia a pensare ai primi maltempi e piogge. Tempo di manutenzioni? Sì, perché fare manutenzione ad argini e muretti di contenimento è doveroso per mantenere le comunità in sicurezza.
La pinza selezionatrice MB-G900 montata su Hitachi 135 movimenta le pietre che andranno a costituire l’argine del corso d’acqua. Grazie all’agilità della pinza il lavoro è stato svolto con precisione, rispettando l’inclinatura della scarpata per il futuro e corretto deflusso delle acque.


Non solo manutenzione di corsi d’acqua, le pinze MB Crusher possono anche aiutare la selezione dei materiali nei progetti di demolizione e ricostruzione. In Lettonia una pinza selezionatrice MB-G1500 montata su Komatsu demolisce senza sforzo una vecchia casa in legno, occupandosi al contempo della selezione dei vari materiali di risulta in modo sicuro e rapido, anche in contesto urbano. 
In seguito, quest’area residenziale verrà riqualificata e nuovi edifici ricostruiti.

Inverno.

E in inverno, le pinze selezionatrici MB Crusher che cosa fanno, si riposano? No! Anzi, sono al lavoro per la manutenzione di una strada montana: dopo una nevicata, infatti, una MB-G900 installata su Hitachi 135 movimenta del materiale roccioso al lato della carreggiata, per mettere la viabilità della strada stessa in sicurezza. 



Sicurezza al primo posto anche nella gestione delle discariche per la movimentazione dei materiali di forme bizzarre o di materiali particolari: una pinza selezionatrice MB-G450 montata su Komatsu PC55 sposta materiali da discarica per consentire il loro veloce smaltimento. 


X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi