|
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
unionearchitetti
  • News » Attualità

Terremoto: De Micheli “A breve proposta per accelerare ricostruzione pubblica”

 


Terremoto: De Micheli “A breve proposta per accelerare ricostruzione pubblica”

"Fra qualche giorno arriveremo a depositare in parlamento alcuni provvedimenti per accelerare la ricostruzione pubblica, la ricostruzione privata è cominciata e la accelereremo ancora, stiamo mettendo a disposizione tutte le persone e gli uffici speciali per dare risposte a tutti coloro che vogliono rientrare rapidamente a casa e nelle loro imprese" . E' quanto ha dichiarato e la commissaria straordinaria per la ricostruzione, Paola De Micheli, a Norcia per le celebrazioni del primo anniversario dal terremoto dell'anno scorso.

"Depositeremo a breve in parlamento una proposta per accelerare la ricostruzione pubblica perché noi abbiamo la necessità di mettere rapidamente a regime la ricostruzione di tutte le scuole, delle case comunali, delle chiese, di tutti i beni culturali di questo territorio.

Senza quelle - ha aggiunto De Micheli - le comunità non si possono ritrovare. I tre pilastri per ridare fiato alle comunità affaticate dal terremoto sono il lavoro, la ricostruzione privata e la ricostruzione pubblica e noi, daremo tutto il supporto che potremo dare, tutte le misure fiscali, con il realismo di sapere che dobbiamo destinare le risorse a chi realmente ne ha bisogno, con un pò di selettività, anche con qualche scelta coraggiosa. Io - ha concluso - credo che la sfida che abbiamo davanti sia la sfida del paese, la sfida della vita che noi dobbiamo e vogliamo vincere".






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!


UnioneArchitetti