|
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
unionearchitetti
  • News » Attualità

Sboccia l’OICE giovane: costituito il gruppo e lanciate le prime attività

Si è svolta pochi giorni fa in OICE la riunione costitutiva del Gruppo di Lavoro Giovani dell’Associazione - OICE Young Professionals Group.

 


Sboccia l’OICE giovane: costituito il gruppo e lanciate le prime attività

Sboccia l’OICE giovane: costituito il gruppo e lanciate le prime attività. Il Gruppo è aperto ai giovani Under 40 che lavorano presso le società Associate. Coordinatrice del Gruppo è l’Arch. Eleonora Smargiassi. Referente ed organizzatore delle iniziative sarà l’Ufficio Internazionale OICE. Obiettivo del Gruppo è quello di valorizzare l’identità, la cultura e l’expertise delle nuove generazioni dell’ingegneria e dell’architettura italiana creando scambi di know how e opportunità di networking a livello nazionale ed internazionale.

Per favorire la visibilità dell’iniziativa e facilitare contatti ed adesioni, il Gruppo avrà una pagina in italiano ed inglese all’interno del sito OICE. Il gruppo avrà inoltre un profilo sulla finestra Young Professionals dell’EFCA e FIDIC, rispettivamente Federazione Europea e Mondiale delle Associazioni di Ingegneria. L’Arch. Smargiassi, quale attuale coordinatrice, è rappresentante italiana nel Gruppo YPs della FIDIC.

Dalla riunione sono emersi i temi di maggiore interesse per YPs: BIM, Banche Multilaterali e sostenibilità ambientale.

Le prime attività del Gruppo consistono nel promuovere la partecipazione di YPs italiani alla 2017 YPs Competion dell’EFCA (scadenza 31 marzo – tre candidature OICE) e della FIDIC (scadenza 1° maggio) in vista della partecipazione alle Assemblee generali di EFCA e FIDIC rispettivamente a Copenaghen e Giacarta che prevedono slot dedicati ai YPs.

Nella riunione sono state presentate le prossime attività di internazionalizzazione dell’OICE fino a luglio 2017 e anticipato che il programma di internazionalizzazione 2017-2018 dedicherà almeno due eventi riservati ai YPs (formazione BIM, FIDIC e Banche Multilaterali). Verranno promossi scambi e B2B con YP Groups di altre Associazioni europee iscritte a EFCA e FIDIC. Il Gruppo si riunirà con cadenza mensile con possibilità di partecipare via skype inserendo in programma anche testimonials esterni che tratteranno argomenti di interesse. Il prossimo incontro è fissato per il 26 aprile alle ore 15:00 presso la sede OICE.

 






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!


UnioneArchitetti