venerdì, Marzo 29, 2024
0 Carrello
Attualità

La Pessina costruzioni spa realizzerà la nuova sede della Juventus

Ufficiale, la nuova sede della Juventus sarà realizzata dalla Pessina costruzioni spa

1.46KVisite

Sarà la Pessina costruzioni spa a costruire la nuova sede della Juventus a Torino. Il progetto, cosi come riportato dall’agenzia di stampa askanews, comprende anche la realizzazione di un Hotel, della scuola internazionale, del concept store e di tutte le relative opere di urbanizzazione previste per legge.

La Pessina costruzioni spa, società milanese di costruzioni presieduta da Massimo Pessina, avrà il compito di realizzare gran parte degli immobili facenti parte del progetto di riqualificazione e valorizzazione urbana dell’area di Continassa, adiacente allo Juventus Stadium nell’ambito del Fondo immobiliare J Village gestito da Accademia Sgr.

Quando partiranno i lavori gestiti dalla Pessina costruzioni spa?

La società milanese, con una nota stampa pubblica, ha comunicato che le opere e i lavori preparatori potrebbero già partire nel corso del mese di agosto, cosi da essere ultimate entro l’estate 2017.  Un crono programma dei lavori che vedrà impegnati per circa due anni decine di operai e tecnici specializzati, chiamati a darre alla Juventus un nuovo volto europeo.

La Pessina costruzioni spa, oltre ad acquisire l’appalto, parteciperà in veste di quotista, al Fondo immobiliare “J Village”, che svilupperà la progettazione e realizzazione dell’area Continassa.

La Pessina costruzioni spa consolida in questo modo la sua presenza nella città di Torino, dove ha preso parte alla creazione e riqualificazione di importarti aree cittadine.

 

Grande e viva soddisfazione è stata espressa anche dal presidente Massimo Pessina “siamo fieri e soddisfatti di poter annunciare la chiusura di questa operazione di partnership con una grande e storica società come la Juventus, che vedrà partecipare Pessina Costruzioni, con una quota significativa, allo stesso fondo immobiliare “J Village” nel quale partecipa anche la società bianconera”

 

Nel mese di settembre, in concomitanza con l’apertura ufficiale del cantiere stesso, sarà convocata una conferenza stampa con cui verrà presentato l’intero progetto.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi