giovedì, Marzo 28, 2024
0 Carrello
Attualità

FAAC Opinion Leader della Campagna nazionale “Italia in classe A”

FAAC Spa, leader nel settore dell’automazione e del controllo accessi ad uso veicolare e pedonale per applicazioni residenziali e industriali, è il nuovo Opinion Leader della Campagna nazionale sull’efficienza energetica “Italia in classe A”

FAAC Opinion Leader della Campagna nazionale “Italia in classe A”
530Visite

Con prodotti e soluzioni per gli ingressi automatici come Airslide, Energy Saving e riarmo automatico, l’azienda bolognese si pone al fianco di Ministero dell’Ambiente ed ENEA per il risparmio energetico

FAAC Spa, l’azienda multinazionale italiana, con sede a Bologna,  leader nel settore dell’automazione e del controllo accessi ad uso veicolare e pedonale per applicazioni residenziali e industriali, è il nuovo Opinion Leader della Campagna nazionale sull’efficienza energetica “Italia in classe A”, promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata dall’ENEA.

L’accordo, siglato nei giorni scorsi con ENEA dal presidente di FAAC, Andrea Moschetti, riguarda le soluzioni e prodotti dell’azienda bolognese di comprovata efficacia nel risparmio energetico, in particolare quelle che consentono di ridurre le dispersioni di aria climatizzata. 

FAAC può perciò fregiarsi del ruolo di Opinion Leader per alcune delle sue soluzioni di punta: “Airslide”, l’ingresso automatico per ante scorrevoli con lama d’aria integrata; l’innovativo dispositivo “Energy Saving”, che applicato agli ingressi automatizzati permette di individuare la direzione della camminata ottimizzando perfettamente i tempi di apertura/chiusura ed evitando inutili dispersioni d’aria; il sistema di riarmo automatico per ingressi automatici installati su vie di fuga, che consente di eliminare fermi macchina e le conseguenti dispersioni termiche in caso di sfondamento delle ante. 

Queste tre soluzioni potranno riportare perciò il logo di Opinion Leader nell’ambito della seconda edizione della Campagna Nazionale “Italia in classe A” (https://italiainclassea.enea.it/), che si svolge nel biennio 2023-2024. La Campagna nasce su un modello di comunicazione scientifica integrata e si concentra ora sullo studio di strumenti di comunicazione che, nel rispetto della completezza, trasparenza, correttezza delle informazioni divulgate, affrontino in chiave innovativa il raggiungimento della più larga parte della popolazione, con messaggi che esaltano  la consapevolezza del  ruolo che ciascuno può interpretare, inducendo ad un protagonismo attivo e informato che accompagni e faciliti la transizione energetica verso la sostenibilità economica ambientale e sociale.

Tra le linee di attività approvate dal Ministero dello sviluppo economico, un ruolo importante è appunto quello degli Opinion Leader, definiti e individuati sulla base di parametri certi e verificabili. Istituzioni, associazioni, imprese e soggetti -non attivi nella filiera energetica- autorevoli nel loro settore di attività. Autorevolezza misurata sulla base del numero di clienti, associati, utenti e sulla  reputazione per l’attenzione ai temi della  sicurezza, dell’ambiente della sostenibilità sociale.

Azienda da sempre attenta, nei suoi quasi 60 anni di attività, agli standard di eticità e alle soluzioni di avanguardia rispettose della sostenibilità ambientale – sottolinea il presidente Andrea Moschetti -, FAAC aderisce con entusiasmo e orgoglio a questa iniziativa che riconosce la qualità dei nostri prodotti e l’impegno che mettiamo nella ricerca e sviluppo di soluzioni che rispondono in pieno alle esigenze dei nostri clienti e utilizzatori e della collettività nella sua interezza. Tra queste esigenze ai primi posti sta certamente il risparmio energetico”

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi