|
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
unionearchitetti
  • News » Attualità

Confprofessioni nell’Unione Mondiale delle Professioni Liberali

Stella: portiamo la voce dei professionisti italiani sul piano più alto della rappresentanza mondiale. Piena sintonia con gli obiettivi dell’Assemblea generale di Parigi. Subito in campo per le iniziative del 2017

 


Confprofessioni nell’Unione Mondiale delle Professioni Liberali

Confprofessioni entra nell’Unione mondiale delle professioni liberali. Il 20 febbraio scorso, a Parigi, l’Assemblea Generale dell’Unione Mondiale delle Professioni liberali (UMPL), presieduta da Eric Thiry, ha ufficialmente ratificato l’ingresso di Confprofessioni nell’Umpl, il più importante organismo mondiale che riunisce organizzazioni interprofessionali nazionali e internazionali e organizzazioni mono-professionali internazionali e conta anche diversi membri associati, membri corrispondenti e membri osservatori.

«Siamo onorati di portare la voce dei liberi professionisti in seno alla più prestigiosa organizzazione mondiale di rappresentanza delle professioni nel mondo» ha commentato il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella. «La nostra Confederazione si riconosce nei valori e negli obiettivi dell’Unione che, oltre alla valorizzazione dell’immagine delle organizzazioni di rappresentanza delle professioni liberali, punta a promuovere lo scambio di informazioni sui problemi comuni riscontrati dai professionisti, sulla rappresentanza delle professioni liberali presso le organizzazioni intergovernative, sull’assistenza e il sostegno alle professioni, e sullo sviluppo e il mantenimento del dialogo interculturale».

 

Nella sede in Boulevard de la Tour-Maubourg a Parigi, l’Assemblea generale Umpl ha messo a fuoco le attività in calendario per il 2017. Tra le iniziative in programma nel 2017 l’Umpl ha in calendario la partecipazione all’Assemblea generale dell’Organizzazione Mondiale del Lavoro a Ginevra; l’istituzione di una Giornata Mondiale delle Professioni Liberali; la celebrazione del 30esimo anniversario dell’Umpl e l’organizzazione della prossima Assemblea generale, che avrà luogo in autunno.






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!


UnioneArchitetti