giovedì, Marzo 28, 2024
0 Carrello
AttualitàProfessionisti

Chi sono gli ingegneri di Prometeo: gli ingegneri creatori della razza umana

Gli ingegneri di Prometeo sono un'antica razza extraterrestre umanoide di origine sconosciuta che nei tempi passati ha creato la razza umana

Chi sono gli ingegneri di Prometeo: i creatori della razza umana
2.73KVisite

Chi sono gli ingegneri di prometeo? Gli ingegneri di Prometheus sono un’antica razza extraterrestre umanoide di origine sconosciuta che nei tempi passati ha creato l’architettura della razza umana. “Ingegnere” è il nome dato a queste particolari forme di vita da Elizabeth Shaw e Charlie Holloway dopo aver scoperto che proprio questi umanoidi erano i responsabili dell’ingegneria della razza umana.

Genesi degli ingegneri di prometeo.

Prima dell’uscita nelle sale del film di Ridley Scott Prometheus, gli ingegneri erano chiamati “Space Jockeys”. Questo nome, si racconta nel set, nasce durante i primi giorni di riprese, ma l’origine non è chiara. Lo stesso Scott, intervistato a riguardo, ha più volte dichiarato di non sapere come sia nato il nome e chi abbia battezzato in questo modo queste enigmatiche creature.

Con quali altri nomi sono stati chiamati gli ingegneri di prometeo?

Gli Ingegneri di Prometeo sono stati chiamti in diversi modi. Tra i tanti ricordiamo: The Pilot o Pilots; Big Dental Patient”; Mala’kaks; Mundus gubernavi.

Chi sono gli ingegneri di Prometeo: aspetto e abitudini comportamentali

Gli ingegneri sono umanoidi, glabri con una pelle molto pallida, attraverso la quale sono è v ben visibile la rete dei vasi sanguigni. “Chi ha avuto l’occasione di vederli” ricorda come i loro occhi “sembrino morti“, con pupille a forma di croci oblunghe.

Alti tra i due metri e mezzo e i tre metri, gli ingegneri respirano ossigeno, ma (a differenza degli umani) sono anche in grado di resistere ad elevate concentrazioni di anidride carbonica. Questa capacità permette loro di vivere e respirare senza protezione sulla superficie di LV-223 (LV-223 è la seconda luna del gigante gassoso Calpamos, luogo immaginario in cui è stato ambientato il film Prometheus).

L’imponenza dell’aspetto ci fa sospettare fin dalle prima scene che gli ingegneri siano anche dotati di una grande forza fisica, ipotesi che viene confermata più avanti nel film, quando una queste creature uccide uno degli accompagnatori di Peter Weyland facendolo (letteralmente) volare attraverso la stanza con un solo pugno.

Chi sono gli ingegneri di Prometeo: da dove nascono Mundus gubernavi

Poco si sa sulle reali origini degli Ingegneri di Prometeo. Di sicuro sappiamo che gli Ingegneri sono i reali “creatori” della razza umana, e che nel corso della storia hanno visitato più volte la Terra.

La genesi della Razza Umana

La razza umana nasce sul pianeta terra quando, un “Ingegnere” solitario ingerisce una sostanza sconosciuta, provocando la dissoluzione del suo corpo. Il corpo in dissoluzione dell’ingegnere contamina il pianeta con il suo DNA, accelerando il processo evolutivo. Da quel momento in poi, gli ingegneri continuano periodicamente a visitare la Terra per osservare segretamente lo sviluppo della razza umana.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi