|
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
unionearchitetti
  • News » Attualità

La regione Lazio stanzia7,3 milioni di euro per i progetti di bioedilizia

La Regione Lazio ha pubblicato, lo scorso 2 Dicembre, un bando da 7,26 milioni di euro per l’edilizia bio e smart.

 


La regione Lazio stanzia7,3 milioni di euro per i progetti di bioedilizia

La Regione Lazio ha pubblicato, lo scorso 2 Dicembre, un bando da 7,26 milioni di euro per l’edilizia bio e smart.recante “Regione Lazio – Bioedilizia e Smart building, sostegno al riposizionamento competitivo dei sistemi imprenditoriali locali”. La gara è aperta a imprese, professionisti e organismi di ricerca. L’importo per i progetti ammessi, che devono essere di facile pianificazione, saranno compresi all’interno di un importo tra i 50milia e i 500 mila euro e realizzati entro un anno dalla concessione.

Il Bando vuole promuovere la riqualificazione urbana con attenzione specifica al risparmio energetico e alla Green Economy con particolare attenzione all’innovazione nei materiali e alle  specificità progettuali per la gestione delle infrastrutture atte a garantire una maggiore sostenibilità degli immobili e delle costruzioni in generale.

 Viene evidenziato che per il bando è prevista una procedura a sportello con verifica di ammissibilità in ordine di arrivo delle domande. Le stesse domande dovranno essere inviate, per il finanziamento, dalle ore 12.00 del 17 Gennaio 2017 fino alle ore 12.00 del 14 Marzo 2017,  fino al raggiungimento della quota di 3 milioni di euro di contributi richiesti. Sono ammissibili al bando progetti integrati aventi uno o più modelli di finanziamento che però devono avere un importo inferire a 500 mila euro. Per i progetti integrati, invece, è prevista una procedura con graduatoria, con valutazione delle domande dopo la chiusura dei termini. Le richieste pertinenti devono essere presentate dalle ore 10.00 del 12 Gennaio 2017 e fino alle ore 12.00 del 14 Febbraio 2017. Tutte le informazioni inerenti alle procedure di gara sono sul portale www.lazioinnova.it






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!


UnioneArchitetti