|
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
unionearchitetti
  • News » Professionisti

Dal CNAPPC i contratti tipo

Online sul sito di AWN

 


Dal CNAPPC i contratti tipo

20/07/2013 – Il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatore, paesaggisti e conservatori ha reso disponibili online sul sito istituzionale una raccolta di esempi di contratti tipo, non vincolanti, pensati come supporto allo svolgimento dell’attività professionale e alla definizione di un chiaro rapporto tra professionista e cliente o collega.

 

I contratti sono modificabili e personalizzabili e possono essere selezionati in base alle preferenze. Essi, infatti, rappresentano linee guida non esaustive in quanto redatte a mero scopo indicativo e, pertanto, non costituiscono atti di indirizzo del Cnappc e della Conferenza nazionale degli Ordini degli architetti.

 

La necessità di redigere contratti tipo nasce dal fatto che la Riforma delle professioni ha previsto l’obbligo del preventivo e del contratto al fine di sancire un corretto rapporto di lavoro tra cliente e professionista o tra professionisti. I contratti tipo sono un canovaccio che mira ad aiutare i professionisti a tutelarsi attraverso i contratti condividendo chiare regole nel rapporto di lavoro.

 

I modelli di contratto sono scaricabili all’indirizzo http://www.awn.it/AWN/Engine/RAServePG.php/P/244341AWN0303/M/31901AWN0306






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!


UnioneArchitetti