|
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
unionearchitetti
  • News » Attualità

Sicurezza e protezione della casa in legno

Sicurezza e protezione della casa in, in termini di isolamento termico e acustico, resistenza all’umidità, e dal punto di vista di sicurezza antincendio, i progetti case di legno hanno fatto progressi notevoli.

 


Sicurezza e protezione della casa in legno

Il legno ha intrinsecamente buone caratteristiche di isolamento termico, dal momento che è per sua natura un materiale cellulare. Per questo motivo le case e i bungalow in legno spesso hanno le qualità necessarie per ottenere l’etichetta “Minergie”.

 

Costruzioni su progetti case di legno moderne sono anche ben sigillate.

Ben progetto pensato-through e la costruzione attenta assicurano che nessun umidità può penetrare nella struttura in legno. Ciò significa che il legno utilizzato per gli edifici moderni non ha bisogno di essere trattati chimicamente.

 

“Una buona progettazione e la costruzione evita la necessità di un trattamento chimico”.

L’idea  che le case di legno sono rumorose, con scarse proprietà acustiche, è una cosa del passato.

Oggi c’è una vasta gamma di misure costruttive che possono essere adottate per garantire  i nuovi edifici conformi ai requisiti acustici attuali. Infine, il pericolo di incendio non è un timore giustificato. Case e bungalow in legno costruiti con componenti ignifughi sono sorprendentemente resistenti al fuoco e ai suoi danni. Mentre acciaio e cemento perdono rapidamente forza quando riscaldato, il legno brucia attraverso incredibilmente lentamente.

 

“Il rischio di incendio non aumenta con l’uso di un infiammabile materiale da costruzione, ma attraverso l’età e il contenuto del palazzo e la disattenzione dei suoi abitanti.

Costruzioni di legno durano a lungo. Possibile costruire su progetti delle case di legno che avrebbero lunga vita utile – purché, infatti, come mattoni o edifici in cemento.

 

Hanno dimostrato le molte applicazioni differenti disponibili non solo per bungalow in legno ma anche per edifici in legno dai seguenti esempi: edifici per uffici, piscine, chiese, ponti, industriale edifici, abitazioni abitate e persino stazioni dei pompieri!






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!


UnioneArchitetti