venerdì, Aprile 19, 2024
0 Carrello
Eventi

Al via il concorso internazionale promosso dalla Casa dell’Architettura di Parigi

In occasione della Conferenza parigina sul clima 2015, la Casa dell'Architettura invita gli architetti e i progettisti a presentare degli elaborati sul tema dell'architettura e del clima

1.88KVisite

In occasione della Conferenza parigina sul clima 2015, la Casa dell’Architettura invita gli architetti e i progettisti a presentare degli elaborati sul tema dell’architettura e del clima. Visitando il sito web dell’associazione è possibile

L’invito a presentare progetti è quello di progettare un padiglione, un arredo urbano, una disposizione spaziale, un intervento di plastica o dei principi di progettazione urbana rivoluzionari che diano delle risposte concrete al problema del riscaldamento globale, è stato lanciato nelle scorse settimane dalla casa dell’architettura di Parigi dalle pagine del suo sito web, e mira a rivalorizzare l’area Madelein Braun.

La volontà della Casa dell’Architettura a Île-de-France è quello di offrire uno spazio di scambio e di incontro, una struttura che possa sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo il problema dell’ambiente nella costruzione. Il progetto dovrà mirare a sviluppare un rapporto speciale con la Casa dell’architettura, il cui ingresso è nei posto proprio nell’area Madeleine Braun, cosi da mantenere un rapporto speciale con lo spazio pubblico.

Architetti, paesaggisti, designer, artisti e studenti sono invitati a partecipare al bando nazionale per progetti di Climax di Parigi 2015 .

L’iscrizione al concorso, può avvenire tramite il sito web dedicato, una volta approvata la registrazione la Casa dell’Architettura invierà una e-mail di conferma, a ciascun candidato, con un codice unico di registrazione accompagnato da un file .zip contenente i documenti messi a disposizione dei candidati.

Quali sono i termini per partecipare all’iniziativa della casa dell’architettura?

I partecipanti devono iscriversi entro il 30 settembre 2015, versando una quota di iscrizione di 50 euro. Le domande possono essere inviate fino al 30 settembre 2015attraverso la posta e-mail. Le risposte saranno pubblicate sul sito internet del bando per progetti il 1 ° ottobre 2015.

 

I progetti vincitori e le menzioni d’onore saranno esposte presso la Casa dell’Architettura e saranno oggetto di una pubblicazione cartacea.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi