martedì, Settembre 24, 2019
0 Carrello
Eventi

Archistart: un Summer Camp di architettura e progettazione dedicato agli ingegneri under 35

Il workshop di progettazione sarà coordinato da 4 studi di ingegneria e architettura selezionati, under 35, ed emergenti del panorama progettuale italiano.

Archistart: come partecipare al Summer Camp di architettura e progettazione
185Visite

Grazie alla partnership dell’Ordine con ARCHISTART nel progetto “IAH – International Architecture Holiday”, quest’anno in occasione dello IAH summer 2019, 8 giovani ingegneri under 35 iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Lecce nel Settore A (civile – ambientale) avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente al workshop di progettazione previsto in questa sesta edizione del Festival dell’Architettura e della Rigenerazione Urbana, che avrà luogo presso l’Ostello del Sole, San Cataldo, Marina di Lecce dall’1 al 8 Agosto 2019.

Il workshop di progettazione sarà coordinato da 4 studi di ingegneria e architettura selezionati, under 35, ed emergenti del panorama progettuale italiano. Un’occasione di network e crescita professionale che i partecipanti potranno sviluppare con chi ha già intrapreso un percorso professionale di successo.

I partecipanti (per un massimo di 48, suddivisi in 8 gruppi) saranno guidati da 4 tutor, ognuno di loro come rappresentante di uno studio under 35. Gli 8 gruppi si sfideranno sul tema della rigenerazione dell’Ostello del Sole di San Cataldo per trasformarlo in un community hub vicino al mare, come faro di comunità e spazio per attività culturali e ricreative, e capofila del processo di rigenerazione urbana del litorale avviato dall’amministrazione comunale della Città di Lecce.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel programma di dettaglio dell’evento IAHsummer2019 allegato alla presente (http://www.ordineingegnerilecce.it/notizia.aspx…) e sulla pagina web https://www.archistart.net/workshops/iahsummer19/.

I giovani professionisti under 35 interessati a partecipare dovranno compilare la domanda di adesione al seguente link https://forms.gle/oHvXVP3s1F2WUKGn6 entro e non oltre il 25 luglio p.v., inserendo negli appositi campi una breve descrizione della propria attività lavorativa e delle motivazioni per le quali si è interessati a partecipare allo IAHsummer2019.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi