lunedì, Febbraio 6, 2023
0 Carrello
Edilizia

La bellezza dell’isolamento termico. Tecnologia e cultura estetica

La bellezza dell'isolamento termico: come coniugare la tecnologia e la cultura estetica.

La bellezza dell’isolamento termico. Tecnologia e cultura estetica
1.18KVisite

L’isolamento termico è una caratteristica indispensabile per edifici commerciali e residenziali. Oggi il tema dell’efficientamento energetico è fondamentale perché può generare opportunità professionali, grazie alla possibilità di richiedere gli sgravi fiscali relativi al Bonus 110%.

NAV System collabora con Architetti e Progettisti supportando la loro esigenza di trovare le migliori soluzioni d’isolamento termico senza per questo rinunciare all’aspetto estetico.

La divisione NAV Silex del gruppo NAV System produce sistemi di isolamento termico e acustico da oltre 50 anni. L’esperienza maturata ha portato allo sviluppo di pannelli sandwich in poliuretano PUR, PIR, CLIMAX e in lana di roccia anche in versioni che tengano conto dell’aspetto di gradevolezza estetica di una costruzione, del rispetto dei vincoli paesaggistici e delle tonalità del colore più appropriato per non stonare in un paesaggio urbano o rurale.

La declinazione in versione COPPO rappresenta una soluzione molto utilizzata in progetti architettonici sia per uso abitativo che commerciale.

Climax Coppo: innovazione che conserva uno stile

CLIMAX è la tecnologia più recente di NAV Silex e CLIMAX COPPO è la copertura realizzata con il profilo esterno a forma di coppo. Questa copertura termica è nata per soddisfare la necessità di rispettare i canoni architettonici determinati dai vincoli paesaggistici e valorizzare l’estetica delle coperture in ambito civile.

Pannello metallico autoportante; CLIMAX COPPO è utilizzato per coperture residenziali, che richiedano alte prestazioni di isolamento termico, di portata e di tenuta agli agenti climatici, senza rinunciare a funzionalità e pregio estetico. La verniciatura in coil- coating permette un’ampia gamma di finiture e colorazioni disponibili e lo preserva nel tempo.

L’innovativa schiuma poliuretanica CLIMAX esercita un’elevata protezione al fuoco. Scopri di più sui pannelli isolanti climax.

Case history: soluzioni chiavi in mano per le emergenze terremoto

Il dipartimento NAV Engineering, che si occupa di R&D e progetti su misura, ha realizzato in tempi record le casette dei moduli emergenziali per le zone colpite da terremoto in Abruzzo, Marche e Umbria. Soluzioni rapide, sostenibili, sicure, modulari e immediatamente pronte per l’uso.

E gradevoli esteticamente, caratteristica importante per gli sguardi delle popolazioni già provate dalle difficoltà insite nella situazione.

Oltre alla progettazione, NAV System si è occupata della fornitura e dell’installazione, potendo contare su un prodotto termoisolante unico, sicuro e garantito come CLIMAX.

NAV System mette a disposizione il proprio know how e i propri prodotti offrendo soluzioni sia in ambito scolastico che per qualunque unità abitativa singola come cottage, residence o strutture per il camping. Per saperne di più, guarda il video!

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi