lunedì, Febbraio 6, 2023
0 Carrello
Lavoro

Cerco Lavoro Architetto. I 6 migliori paesi per gli architetti per cercare lavoro

Quali sono i migliori paesi, al mondo per architetti e progettisti? Scopri i 6 migliori paesi dove cercare e trovare lavoro qualificato come architetto.

Cerco Lavoro Architetto. I 6 migliori paesi per trovare lavoro
3.97KVisite

Cerco lavoro Architetto: 6 paesi dove cercare e trovare lavoro qualificato. Nel corso delle lunghe settimane di Lockdown, abbiamo deciso d’interrogare un campione statistico di circa 200 architetti. Tra i professionisti che seguono le nostre pagine abbiamo scelto quelli con maggiori esperienze internazionali e a loro abbiamo chiesto quali sono i paesi che presentano maggiori opportunità per trovare lavoro come architetto.

Indice:

  1. Cerco lavoro Architetto in Norvegia.
  2. Lavorare da Architetto a Panama
  3. Occasioni di lavoro per architetti in Brasile.
  4. Opportunità di lavoro per architetti nelle città di Riyad e Jeddah.
  5. Aprire uno studio d’architettura in Australia.
  6. Progetta lo skyline della nuova Cina!
  7. Sei un architetto? Per lavorare al meglio devi costantemente aggiornare le tue competenze architetti?

Trovo e cerco lavoro Architetto qualificato. Scopri i 6 migliori paesi dove per gli architetti possono cercare lavoro qualificato.

Cerco lavoro Architetto in Norvegia.

Uno dei pochi paesi europei a essere uscito con forzo propositiva dalle recenti recessioni economiche, la Norvegia può vantare una crescita, nei settori dell’architettura e della progettazione, esplosiva, una bassa disoccupazione e alti salari. Se siete in possesso di un buon livello di comprensione della lingua inglese, la Norvegia è uno dei paesi ideali per un architetto che sta cercando lavoro.

Lavorare da Architetto a Panama

Il paese centroamericana ha vissuto nei mesi precedenti al lockdown un boom edilizio che pone gli architetti al centro di una in forte domanda. Salari dignitosi e una buona cultura del design fanno si che Panama sia una ottima scelta per un giovane architetto che vuole cercare lavoro come architetto all’estero.

Occasioni di lavoro per architetti in Brasile.

Alcuni architetti da noi intervistati hanno segnalato, per quanto riguarda il Brasile, delle retribuzioni più basse rispetto agli altri paesi che stiamo elencando. Retribuzioni basse a parte, cercare lavoro in Brasile, sopratutto se si è un architetto alle prime armi, è un ottima opportunità di prendere dimestichezza con la professione e di confrontarsi con colleghi e di fare nuove esperienze internazionali.

Opportunità di lavoro per architetti nelle città di Riyad e Jeddah.

Il paese arabo non presenta, forse, le qualità di design e di sperimentazione che rendono appetibili altri paesi ma i salari, decisamente oltre la media, rendono molto interessanti le opportunità di lavoro per architetti nelle città di Riyad e Jeddah.

Aprire uno studio d’architettura in Australia.

L’Australia offre eccellenti opportunità professionali per gli architetti che stanno cercando lavoro. La dimensione del “quasi continente” australiano consente di trovare una grande varietà di lavori e di collaborazioni. Attenzione però, perchè non tutte le città danno gli stessi stimoli e le stesse opportunità di lavoro qualificato.

Progetta lo skyline della nuova Cina!

La Cina è un paese in cui gli architetti che stanno cercando lavoro possono trovare tante opportunità. Le scuole di design europee e americane sono sempre più apprezzate e la recente legge che vieta il copia e incolla in architettura favorirà sicuramente le progettazioni più alternative e avveniristiche.

Sei un architetto? Per lavorare al meglio devi costantemente aggiornare le tue competenze architetti?

Unione Professionisti ti dà la possibilità di progettare e completare da solo il tuo percorso di studi, proponendoti tutti i suoi corsi, sviluppati in modalità FAD asincrona, accreditati presso il CNAPPC.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi