mercoledì, Giugno 16, 2021
0 Carrello
Attualità

Perché BIM Revit è importante per l’architettura? 4 motivi per seguire un corso Bim revit

4 semplici motivi che dovrebbero convincerti ad approfondire e migliorare le tue competenze professionali nella progettazione con BIM Revit.

Bim Revit: 4 buoni motivi per seguire un corso Bim Revit
435Visite

Se sei interessato all’architettura o al mondo dell’interior design, ci sono buone probabilità che tu abbia già sentito parlare dei software BIM Revit. Tuttavia, potresti non conoscere tutti i vantaggi che Revit può portare nel lavoro di progettazione d’esterni e d’interni.

4 motivi che dovrebbero convincerti ad approfondire le tue competenze professionali in BIM Revit.

  • Guardare il progetto in realtà virtuale o 3D

Con Revit è possibile creare un layout di base del progetto che stai costruendo utilizzando una rapida selezione di elementi pescati da famiglie di oggetti virtuali.

Queste famiglie di oggetti virtuali sono perfette per assistere gli utenti impegnati nell’elaborazione di progetti di interior design, poiché mostrano rapidamente all’utente come apparirà un oggetto all’interno dello spazio e consentono quindi al progettista di valutare più opzioni prima di trovare la soluzione progettuale migliore.

Stai pensando di inserire una porta nella stanza che stai progettando?

Con BIM revit basta selezionare il tipo di porta che si desidera inserire nell’ambiente progettuale e il software la inserire nel progetto. Stessa cosa accadrà per il posizionamento di pareti, pavimenti e tetti portanti in una stanza.

  • Ottima libreria di strumenti di costruzione parametrici

Le librerie di Bim Revit sono chiamate famiglie e sono molte. Al loro interno contengono tutte le informazioni necessarie per simulare elementi di costruzione esistenti nel mondo reale ma da ricreare da zero nel nostro file di progettazione.

Hai bisogno di progettare una sedia o un altro elemento d’arredo? Con BIM revit esiste una famiglia per questo da cui prendere gli elementi che ti servono. Hai bisogno di una pavimentazione particolare in cemento? C’è una libreria anche per questo. Con Revit non dovrai ri-progettare da zero ogni elemento, perché è molto probabile che quello che cerchi esiste già in qualche famiglia di oggetti BIM Revit.

Con Revit non dovrai ri-progettare da zero ogni elemento, perché è molto probabile che quello che cerchi esiste già in qualche famiglia di oggetti BIM Revit.

  • Bim revit migliora il lavoro di squadra

Parte integrante di Revit sono i flussi di lavoro BIM forniti con il sistema e il database centralizzato che mantiene tutti gli operatori e i progettisti sulla stessa pagina di lavoro contemporaneamente.

Revit infatti fornisce un’unica fonte di dati a cui possono accedere tutte le persone che lavorano al progetto e poiché il lavoro di interior design spesso coinvolge più persone e più professionisti, tutti devono poter lavorare allo stesso progetto.

A differenza di AutoCAD, Revit inserisce tutte le informazioni del progetto all’interno di un unico file di lavoro. I progettisti che collaborano non dovranno quindi andare a cercare informazioni su hard disk esterni o altri file, tutto il materiale per portare a termine il lavoro è contenuto nel file principale di lavoro.

  • Maggiore precisione

Revit è un software 3D, è per questo garantisce, rispetto ai software concorrenti, una maggiore precisione nella documentazione e nella progettazione delle strutture con un netto calo degli errori finali.

Gli sudi di progettazione che scelgono di usare Bim Revit tendono ad avere una maggiore accuratezza progettuale.

Questa migliorata accuratezza deriva dal fatto che Revit impedisce agli utenti d’inserire numeri e dati errati all’interno dei progetti. Gli errori di modellazione vengono rilevati molto più velocemente quando si utilizza la modellazione 3D poiché è molto più facile per gli utenti vedere i propri errori.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi