sabato, Marzo 28, 2020
0 Carrello
Lavoro

Concorso di Progettazione Scuola nel Parco – Parma

Sulla piattaforma concorsi del Consiglio Nazionale Architetti PPC è' stato pubblicato il bando del Comune di Parma sul Concorso di progettazione scuola nel parco

Concorso di Progettazione Scuola nel Parco – Comune di Parma
226Visite

Sulla piattaforma concorsi del Consiglio Nazionale Architetti PPC è’ stato pubblicato il bando del Comune di Parma sul Concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi, in modalità informatica, per la realizzazione del nuovo complesso scolastico denominato: “Scuola nel Parco. Si tratta di un bando innovativo a cui sarà possibile partecipare solo in via telematica articolato in 2 momenti.

Quale argomento e quale progettazione riguarda il bando di concorso per la progettazione di un nuovo complesso scolastico a Parma?

Il bando riguarda la realizzazione del complesso scolastico nell’ex area del Castelletto, tra via Zarotto e via Sidoli, recentemente acquisita dal Comune dallo Stato. Il nuovo complesso scolastico – scuola secondaria di primo grado – dovrà essere un edificio a basso impatto ambientale, in conformità con i criteri minimi ambientali previsti dalla normativa vigente.

Il bando contempla una procedura aperta in due gradi.

  • Il primo grado prevede l’elaborazione di un’idea progettuale. In questa fase i partecipanti dovranno elaborare una proposta ideativa che, permetta alla commissione giudicatrice di scegliere, secondo i criteri di valutazione, i migliori cinque, con una selezionate senza formazione di graduatorie, da ammettere al secondo grado.
  • Il secondo grado prevede l’elaborazione progettuale. La partecipazione al secondo grado è riservata agli autori delle cinque migliori proposte ideative che saranno valutati dalla commissione giudicatrice che, applicando i criteri di valutazione, formulerà la graduatoria, individuando la proposta progettuale vincitrice.

Per le procedure del concorso e per i rapporti fra Ente banditore – Comune di Parma – e concorrenti, al fine di garantire anonimato e condizioni uniformi di partecipazione, saranno utilizzate esclusivamente vie telematiche, attraverso sito web concorsiawn.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi