giovedì, Luglio 25, 2024
0 Carrello
AmbienteAttualità

“Noi siamo i tempi”: Fassa protagonista al Seminario Estivo della Fondazione Symbola

27-29 giugno 2024, Teatro Scientifico Bibiena, Mantova

mockups-design.com
424Visite

Fassa Bortolo è partner del nuovo Seminario Estivo della Fondazione Symbola, in programma a Mantova dal 27 al 29 giugno 2024. Il titolo del forum, “Noi siamo i tempi” (una citazione di Sant’Agostino) indica un approfondimento sulle responsabilità e le scelte – culturali, economiche e sociali – che ciascuno è chiamato a fare per affrontare le sfide che ci attendono: climatiche, demografiche, energetiche e geopolitiche.

Come spiega Lorenzo Bernardi, Responsabile Ambiente e Sicurezza di Fassa Bortolo: “Quella tra Fassa e la Fondazione Symbola è una collaborazione oramai pluriennale, basata su una comune visione di futuro come miglioramento continuo: un futuro in cui ciascuno è chiamato a contribuire, mettendo in campo la propria esperienza e capacità di innovazione”. 

L’impegno di Fassa, insieme a Symbola, è promuovere le eccellenze italiane, con particolare focus sul mondo dell’edilizia, perché siano di ispirazione e di esempio, trainando l’intero settore. Da questa condivisione è nato il progetto “100 stories…” una serie di monografie dedicate ad aziende e prodotti nell’ambito dell’innovazione, del restauro, delle soluzioni per la sostenibilità e l’economia circolare, fino al mondo degli spazi culturali. 

Oltre ad essere partner dell’intera iniziativa, Fassa Bortolo sarà promotore dell’incontro “Innovazione e Decarbonizzazione” (venerdì 28 giugno, ore 17:00): un focus sulla decarbonizzazione come opportunità per accrescere la competitività e per aprirsi a nuovi mercati, attraverso soluzioni e tecnologie innovative in grado di intercettare sia le preferenze dei consumatori che le direttive politiche e istituzionali.

Conclude Bernardi: “Per una felice coincidenza proprio in provincia di Mantova, a Valdaro, stiamo lavorando a un progetto ambizioso: uno stabilimento per la produzione di lana minerale, che darà lavoro a 200 persone e sarà realizzato in ottica di green economy, con l’impiego delle migliori tecnologie allo scopo di prevenire e ridurre ogni possibile fonte di impatto ambientale. La messa in pratica del nostro impegno per conciliare produttività e sostenibilità.”

Per maggiori dettagli sul Seminario Estivo di Symbola
https://symbola.net/seminario/seminario-estivo-della-fondazione-symbola 

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi