venerdì, Giugno 14, 2024
0 Carrello
Professionisti

Il MIUR ha ufficializzato la data per il test architettura 2015

Test architettura 2015: a settembre si decide il destino di circa 8000 possibili matricole

2.43KVisite

Ecco la data ufficiale in cui si svolgerà il test architettura per l’anno accademico 2015/2016. Con la primavera si avvicinano le date dei tanto attesi esami di maturità, ma si avvicinano anche i periodi delle scelte importanti. Le idee in una società sempre più competitiva devono essere chiare fin dall’inizio, e non è escluso che proprio in queste ore i futuri, si spera per loro, architetti, stiano cominciando a farsi un idea sul test architettura 2015 che condizionerà nel bene o nel male tutta la loro esistenza.

Ma quando si svolgerà di preciso il test architettura per decidere l’ingresso ai corsi di laurea alla facoltà di  architettura ?

La data è stata decisa dal Ministero dell’Università e della ricerca circa de settimane fa, il 2 di Aprile per essere più precisi. Una decisione che ha messo fine ai dubbi e all’attesa di tantissimi aspiranti architetti annunciando ufficialmente che il test architettura 2015 si svolgerà giovedì 10 settembre

Ora che si conosce la data del test di ingresso nazionale per i corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico “finalizzati alla professione di architetto” non rimane per le migliaia di aspiranti architetti  che aspettare la pubblicazione ufficiale del bando, nel quale il MIUR specificherà le modalità di svolgimento della prova e, cosa fondamentale, i suoi contenuti, ovvero gli argomenti sui cui studiare e magari trascorrere tutta l’estate.

 

Studenti a cui l’archistar genovese Renzo Piano a dedicato nei mesi parole cariche di speranza “non dovete aver paura di rischiare, di sbagliare, di andare a lavorare all’estero.  Andate a lavorare all’estero,ma poi tornate in Italia a lavorare. Tornerete con un bagaglio di conoscenze maggiore” ha dichiarato Piano agli studenti universitari italiani“ è ricordate che è una fortuna essere nati in questo Paese”. 

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi