domenica, giugno 16, 2019
0 Carrello
Attualità

Sistema per parapetti Sirio F di Nuova Oxidal

Sirio F è un sistema di fissaggio per parapetti previsto sia nella versione da incasso che nella versione a vista, con fissaggio laterale o superiore.

LìInnovativo sistema di fissaggio per parapetti Sirio F
382Visite

Sirio F è un sistema di fissaggio per parapetti previsto sia nella versione da incasso che nella versione a vista, con fissaggio laterale o superiore. SIRIO F può essere installato in qualsiasi ambiente con qualsiasi esigenza di carico, perché è testato fino a 3kN per rispettare le normative UNI 11678. Durante tutta la fase di studio e realizzazione sono state infatti effettuate simulazioni di carico e verifiche statiche sia del profilo che del vetro e prove di resistenza all’impatto e alla spinta.

I test sono stati effettuati in collaborazione con ITC – CNR, istituto riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, applicando le condizioni più gravose sia per la lastra che per il profilo di fissaggio.

Pensato per facilitare il lavoro dell’installatore, SIRIO F non richiede attrezzi particolari per il montaggio e i pannelli di vetro già installati possono essere regolati facilmente tramite appositi sistemi di bloccaggio, rendendo semplice e veloce l’allineamento.

Oltre alla sicurezza ed alla facilità di montaggio e regolazione, SIRIO F è stato progettato con particolare attenzione all’impatto estetico, sia nella versione “fuori terra” che ad incasso l’aspetto minimale, elegante e contemporaneo lo connota come un accessorio adatto ad ambienti dal design ricercato.

SIRIO F è adatto all’utilizzo con vetro a partire da 17,52 fino a 21,52 mm, È realizzato in alluminio e disponibile, con o senza foderine, in finitura argento o effetto inox, o altre finiture a richiesta.

I prodotti Nuova Oxidal sono tra i pochi ancora interamente prodotti in italia, con grande attenzione alla scelta delle materie prime, inoltre nel tempo ci siamo dotati degli strumenti e delle figure professionali che ci permettono il pieno controllo della filiera. Progettazione, sviluppo tecnico, ingegnerizzazione, prototipazione rapida, test, pre serie sino ad arrivare alla produzione in serie con impianti sempre aggiornati e performanti. L’attenzione al mondo del contract

e dell’interior design ci ha portato negli anni allo sviluppo di un area “ prodotti custom”, Your project partner è il pay off del quale Nuova Oxidal si è dotata da qualche anno, ed è l’esatta espressione di una volontà, la collaborazione tra committente, progettista e produttore porta a risultati tecnici, funzionali ed estetici che rendono unico il prodotto ed il progetto.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi