domenica, Dicembre 15, 2019
0 Carrello
AmbienteSenza categoria

World Green Building Council ha lanciato una nuova biblioteca digitale di edifici sostenibili

Il World Green Building Council (WorldGBC) ha lanciato una nuova biblioteca digitale di edifici sostenibili che mostra una selezione degli immobili ecosostenibili più moderni e all'avanguardia .

Nuova biblioteca digitale di edifici sostenibili: World Green Building Council
168Visite

Il World Green Building Council lancia una nuova libreria di case study che mostra l’eccellenza nello sviluppo sostenibile a livello globale, con edifici a zero emissioni di carbonio e/o che migliorano la salute umana.

Il World Green Building Council (WorldGBC) ha lanciato una nuova biblioteca digitale di edifici sostenibili che mostra una selezione degli immobili ecosostenibili maggiormente all’avanguardia al mondo.

Il World Green Building Council ha lanciato la libreria di case study iper andare incontro alla crescente domanda del mercato per evidenziare gli edifici sostenibili che eccellono nelle aree chiave della sostenibilità e il ruolo degli schemi di certificazione per fornire garanzie di performance da parte di terzi.

Questa risorsa “go-to” per i progetti esemplificati verificati all’interno dell’ambiente costruito a livello globale è stata lanciata alla conferenza Greenbuild dell’USGBC di Atlanta il 19 novembre 2019. Dopo il lancio, sarà aperta per nuovi invii tramite il sito Web su base continuativa.

I contributi vengono esaminati in base a criteri di qualificazione, sviluppati da WorldGBC con il contributo di un comitato consultivo di partner di sviluppo. Questo processo serve a garantire che ogni progetto presentato nella biblioteca rappresenti un esempio eccezionale di sostenibilità nell’ambiente costruito, come un edificio a zero emissioni di carbonio o attraverso diverse aree di salute e benessere.

Quali edifici possono entrare a far parte della biblioteca digitale di edifici sostenibili?

I Case Study inseriti nella libreria sono edifici o spazi esistenti che possono dimostrare di aver raggiunto livelli elevati di efficienza energetica e generare o procurare energia rinnovabile sufficiente per soddisfare la domanda dell’edificio per 12 mesi consecutivi. Ciò può essere dimostrato mediante l’uso del Green Building Council o altri strumenti di valutazione del mercato che certificano le prestazioni nette di carbonio zero, o fornendo dati verificati di terze parti a supporto del reclamo netto zero. Possono essere inseriti nella biblioteca digitale anche gli edifici o spazi esistenti che possono dimostrare di eccellere nella fornitura di funzionalità che migliorano la salute umana, come verificato e certificato utilizzando schemi di valutazione che dimostrano il raggiungimento eccezionale di elementi sanitari di un sistema olistico di certificazione di bioedilizia, o conseguono specifici criteri sanitari certificazione o dimostrare livelli equivalenti di prestazione utilizzando dati verificati.

Nel tempo, la biblioteca sarà sviluppata e implementata allo scopo di rispondere alla natura mutevole della sostenibilità e all’impatto della rete globale WorldGBC.

Tenendo traccia di questi progetti, WorldGBC sarà in grado di condividere approfondimenti sulle tendenze globali nel fornire soluzioni per ridurre l’impatto ambientale degli edifici, per aiutare a informare i responsabili politici, i progettisti e gli sviluppatori sulla fattibilità, le migliori pratiche, promuovendo nel contempo prestazioni avanzate di edifici sostenibili .

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi