lunedì, Maggio 23, 2022
0 Carrello
Edilizia

“A-app – solo il tempo necessario, niente di più”

A-App. Questo lo slogan di ciò che questa web-app potrà darvi. Ro.Ba. Italiana è una Start-Up di Firenze che si è posta uno stimolante traguardo: riscrivere l'alfabeto della progettazione moderna

“A-app - solo il tempo necessario, niente di più”
1.41KVisite

Questo lo slogan di ciò che questa web-app potrà darvi. Ro.Ba. Italiana è una Start-Up di Firenze che si è posta uno stimolante traguardo: riscrivere l’alfabeto della progettazione moderna. Per farlo forgia A-app, la prima lettera o il primo mattoncino di un nuovo modo di scrivere la progettazione e/o la realizzazione in ambito edile per tutto ciò che ruota nell’universo degli immobili. Un linguaggio nuovo, non nei contenuti ma nei modi.

Si tratta di un gate di collegamento tra progettista e cliente. Un’anteprima mondiale riservata all’Italia.

A-app è uno strumento che vi consentirà di ottimizzare una serie di passaggi che fino ad oggi hanno rappresentato una perdita di produttività. Il “Mondo degli strumenti tecnici” resta sempre valido: computo metrico, relazioni, calcoli strutturali, tavole tecniche o di presentazione. Può divenire addirittura un vessillo di cui vantarsi, un emblema di trasparenza, un riconoscimento delle proprie capacità organizzative e professionali.

Come funziona A-app?

Terminata la fase tradizionale, con computi, relazioni e progetti, preventivi di notula, si passa alla gestione del cantiere, scelta dei materiali e direzione lavori. In queste poche parole, si concentrano le fasi che “fagocitano” la maggior parte del tempo speso in cantiere e nel relazionarsi con il cliente. A-app consente l’inserimento di una versione estremamente semplificata del progetto divisa in aree (piani di un edificio), sotto-aree (stanze di un immobile), lavorazioni (pacchetto solaio completo o muratura completa) e sotto-lavorazioni (strato strutturale, sub-strati e finiture). Si potranno inserire scelte per la più classica delle indecisioni: le piastrelle del bagno o dello studio o il colore della camera dei bambini.

Ogni sotto-lavorazione, potrà avere una scheda prodotto, con link al sito del produttore o dell’artigiano, una foto esplicativa e una data di scadenza. Ecco un caratteristico “punto di forza” di A-app: il cliente, entro la scadenza, avrà la possibilità di interagire con il proprio progetto cambiando idea quante volte vuole in modalità self service senza dover coinvolgere le maestranze o il progettista oggi per una scelta che riguarderà una lavorazione tra x settimane.

L’ aumento del numero di lavori/clienti gestibili nello stesso lasso di tempo è ovvio. L’iscrizione è gratuita. L’inserimento progetti è a pagamento, tranne il primo (gratuito). 9,98€ IVA incl./progetto. A-app é un amplificatore delle capacità dei progettisti.

Pensate, ad esempio, alla gestione di un cantiere per un cliente estero o che viaggia spesso, per un cliente con ridotta capacità motoria (magari per un incidente o una cura improvvisa). Lavoro in tempi ordinari, a distanza o durante emergenze (COVID-19).

“Mantieni il controllo, resta in contatto. A-app – solo il tempo necessario, niente di più” Web-app

Contatti: roba.italiana.2019@gmail.com e/o maggiori Social

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi