domenica, Febbraio 5, 2023
0 Carrello
Edilizia

Absolute swing di Ermetika: la porta filomuro battente per progetti ispirazioni

Absolute Swing: perché scegliere la porta filo muro battente di Ermetika?

Absolute swing di Ermetika
504Visite

Se siete alla ricerca di porte per interni sinonimo di minimalismo ed eleganza, la porta filo muro battente Absolute Swing è perfetta per i vostri lavori. Lasciatevi ispirare dai progetti dove le porte Ermetika hanno saputo ottimizzare e incorniciare gli spazi, rendendoli raffinati e unici!

Absolute Swing: perché scegliere la porta filo muro battente di Ermetika?

Il controtelaio per porta filo muro battente, Absolute Swing di Ermetika, è un prodotto privo di stipiti e coprifili, completamente minimale. È una soluzione che risponde alle necessità di architetti e interior designer che sono alla ricerca di sistemi innovativi in grado di coniugare funzionalità e design. Adattabile sia a pareti in intonaco sia in cartongesso.

Grazie al sistema filo muro, potrete creare un effetto di continuità con la parete: la porta può essere infatti decorata con lo stesso colore del muro, proprio per creare un’atmosfera coerente con l’ambiente circostante; può anche essere rivestita con carta da parati o laccata di un colore sgargiante per dare carattere al vostro progetto e rendere così la porta un elemento d’arredo protagonista.

Absolute Swing vi offre moltissime possibilità di personalizzazione a seconda delle vostre esigenze. Proprio per questo sono state sviluppate tre differenti varianti:

La porta filo muro battente tutta altezza.

Un ambiente impattante non può non essere rifinito dalle scenografiche porte filo muro tutta altezza, variante di prodotto dell’Absolute Swing. Un trend attuale che permette di creare spazi ampi, ma soprattutto funzionali ed essenziali, discostandosi dalla classica suddivisione degli ambienti. Grazie alla loro particolarità, le porte filo muro tutta altezza rappresentano una scelta completamente originale che consente di far risaltare il concept che avete scelto di ricreare: quello del minimalismo e della raffinatezza.

La porta filo muro battente cabina armadio

Se volete ottimizzare un angolo della casa del vostro progetto nascondendo gli accessi a spazi riservati, come ad esempio le dispense e i ripostigli, con Absolute Swing nella versione cabina armadio potrete raggiungere il vostro obiettivo. Spesso si cerca di celare agli occhi di eventuali ospiti determinati ambienti e i sistemi filo muro si mimetizzano proprio con il resto della parete se decorati con il medesimo colore. 

La cabina armadio filo muro è diventato un elemento d’arredo funzionale ed estetico, in quanto contribuisce a delineare l’organizzazione, ma anche lo stile e il design di un’abitazione in totale comodità.

La porta filo muro battente trapezoidale

La porta filo muro Absolute Swing nella versione trapezoidale è una soluzione perfetta per le mansarde o per i vani sotto scala, ma non solo. Può essere un’opzione ideale per far risaltare soffitti alternativi. Ad esempio, nell’immagine sopra potete notare come la linea trapezoidale della porta filo muro segua elegantemente la stessa del soffitto, creando continuità delle forme e limpidezza all’interno di questa stanza.

Progetti ispirazionali: la porta filo muro battente di Ermetika

Grazie al sistema filo muro Absolute Swing di Ermetika è possibile creare progetti originali e alternativi, dando spazio alla propria creatività!

Tra gli esempi di progettazione creativa ed essenziale vi mostriamo:

Casa ECS (Scicli, Ragusa)
Palazzo BN (Lecce)
Richmont Monaco (Monte Carlo, Monaco)

Queste strutture sono ambientate in location moderne e sublimi, progettate per realizzare creazioni minimaliste ed efficienti che rispecchiano perfettamente le esigenze e le aspettative della committenza. 

Il focus centrale dei presenti project work è stato quello di dar vita a realizzazioni uniche, durevoli nel tempo ma sempre in modo fresco e leggero grazie all’ausilio di prodotti impeccabili, completamente made in Italy e in grado di esaltare al meglio design ed estetica. 

Grazie alle porte filo muro è stato possibile incorniciare e ottimizzare gli ambienti, garantendo un’esperienza confortevole nella quotidianità di coloro che abitano tali strutture. 

Il principio su cui si basano questi lavori è quindi quello di elaborare progetti stilistici innovativi attraverso prodotti affidabili e versatili, quali le porte interne Ermetika, sempre al servizio del mondo degli architetti e degli interior designer.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi