Attualità

Architecture Landscape Archaeology – ALA – Erasmus Mundus Joint Master Degree

Erasmus Mundus Joint Master Degree Architecture Landscape Archaeology (EMJMD ALA), è un Master di secondo livello di durata biennale che sarà attivato nel 2019-2020.

Architecture Landscape Archaeology - Joint Master Degree
149Visite

EMJMD ALA è un Master di eccellenza finanziato dall’Unione europea per 69 borse di studio da destinare a studenti europei ed extraeuropei. Sapienza è capofila di un consorzio che comprende l’università Federico II di Napoli e altri due atenei in Grecia e Portogallo. Per accedere alle borse di studio la scadenza per presentare la domanda è il 20 febbraio 2019
Erasmus Mundus Joint Master Degree Architecture Landscape Archaeology (EMJMD ALA), è un Master di secondo livello di durata biennale che sarà attivato nel 2019-2020.

La Sapienza è capofila di un consorzio di 4 atenei (Sapienza, National Technical University of Athens, Universidade de Coimbra, Università Federico II di Napoli) e ha ricevuto un finanziamento dall’Unione europea per 69 borse di studio da destinare a studenti europei ed extraeuropei per coprire due cicli di studi.

Si tratta di un percorso di eccellenza, poiché i programmi finanziati attualmente attivi in Europa sono circa un centinaio: trentatré di questi programmi – nelle diverse discipline -sono consorziati con università italiane e solo in nove di essi le università italiane sono capofila. EMJMD ALA di Sapienza è uno di questi nove.

Il programma di studi interdisciplinari in architettura, paesaggio e archeologia, mira alla valorizzazione dei siti archeologici e offre un diploma congiunto. I tre paesi partner – Italia, Grecia e Portogallo – rappresentano eccellenza accademica e professionale nei settori dell’architettura, del paesaggio e dell’archeologia a livello europeo e globale. Il programma fornisce un’istruzione avanzata e un periodo di tirocinio in uno dei tre paesi per preparare individui altamente qualificati nel settore del patrimonio e nella progettazione di siti archeologici e intende trasferire strumenti e conoscenze per sviluppare una cooperazione innovativa tra diverse professioni per la creazione di un terreno comune. Il programma è erogato in lingua inglese.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi