martedì, Giugno 25, 2024
0 Carrello
AmbienteAttualità

Architetture fantastiche e dove trovarle: i 5 migliori hotel di ghiaccio al mondo

L'inverno è arrivato ma se ami le architetture di ghiaccio puoi vivere il freddo con stile in questi 5 hotel di ghiaccio.

Le 5 migliori architetture e hotel di ghiaccio al mondo.
1.27KVisite

Il modo migliore per superare i mesi invernali è sposare a 360 gradi la stagione e di farlo in tutto il suo splendore gelido. E quale modo migliore di vivere i gelidi mesi invernali che passare una notte in una architettura di cristallo artificiale costruita interamente con neve e ghiaccio?

Le cinque Architetture e hotel di ghiaccio perfette per trascorrere i mesi invernali.

L’inverno è arrivato ma se ami le architetture di ghiaccio puoi vivere il freddo con stile in questi 5 hotel di ghiaccio.

Kirkenes Snowhotel – Sor-Varanger, Norvegia

Il più settentrionale di tutti, il Kirkenes Snowhotel in Norvegia, vicino al confine con la Russia, invita gli scultori di incredibile talento del famoso festival del ghiaccio di Harbin, in Cina, a costruire ogni anno la sua gelida fortezza.

Snow Village – Kittilä, Finlandia

120 miglia a nord del Circolo Polare Artico, nel cuore della Lapponia finlandese, lo Snow Village di Kittillä raccoglie tonnellate di neve fresca ogni anno per ricostruire il suo capolavoro invernale di 20.000 m2.

Il risultato finale è un’impressionante rete di tunnel di neve illuminati da colori vivaci, che conduce a un ristorante di ghiaccio, un bar di ghiaccio con la sua discoteca igloo e oltre 30 stanze, decorate dal pavimento al soffitto con incisioni di ghiaccio, una più complessa dell’altra.

IceHotel – Jukkasjarvi, Svezia

Sede dell’originale Ice Bar e al suo 26 ° anno di vita, un lasso di tempo in cui ha sbalordito il mondo con le sue architetture di ghiaccio. Il noto ICEHOTEL di Jukkasjarvi riunisce infatti artisti da tutto il mondo e ogni anno qui vengono trasformate 10.000 tonnellate di acqua ghiacciata in una miriade di architetture.

Sorrisniva Igloo Hotel, Alta, Norvegia

Se stai cercando un’esperienza più intima, il Sorrisniva Igloo Hotel di Alta è quello che fa per te. Gli antenati della famiglia che ancora oggi gestisce l’hotel si stabilirono a Sorrisniva nel 1885 e, dopo aver messo insieme un’attività imprenditoriale legata alle gite in barca negli anni ’70 e successivamente avviato i primi safari organizzati in motoslitta nella Norvegia continentale, inaugurarono l’Igloo Hotel sulle rive del Alta River nel 2001.

Hôtel de Glace – Quebec City, Canada

L’Hôtel de Glace del Canada si trova a soli 10 minuti di auto da Québec City ed è un’ottima scelta per andare alla scoperta delle, splendida, cultura cittadina durante la tua vacanza invernale.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi