martedì, Giugno 25, 2024
0 Carrello
Edilizia

Interventi per il recupero dell’edilizia residenziale pubblica

Interventi per il recupero dell’edilizia residenziale pubblica di proprietà dei Comuni e degli Istituti autonomi per le case popolari

2.04KVisite

Interventi per il recupero dell’edilizia residenziale pubblica. Il monitoraggio per la verifica dello stato di avanzamento dei singoli programmi di intervento regionali è effettuato attraverso l’applicativo informatico accessibile sul web del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. I dati sono inseriti dagli Enti attuatori degli interventi, per il tramite dei soggetti abilitati presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Sono stati individuati i responsabili regionali preposti a coordinare le operazioni del monitoraggio, che procedono a validare i dati inseriti dai soggetti abilitati, designati dagli Enti attuatori degli interventi.

Nella fase di avvio sono stati abilitati 251 soggetti preposti all’inserimento dei dati e 19 responsabili regionali.

Il monitoraggio sugli interventi per il recupero dell’edilizia residenziale pubblica è trimestrale cosi come disciplinato dall’articolo 5 del D.M. 12 ottobre 2015, n. 9908.

 In occasione del primo inserimento dei dati i suddetti soggetti preposti all’inserimento procederanno preliminarmente alla verifica dei dati inseriti nel data base, relativi agli interventi finanziati ai sensi ell’art. 4, comma 4, del decreto interministeriale 16 marzo 2015, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 21 maggio 2015, n. 116, inseriti in ordine prioritario negli elenchi trasmessi dalle regioni. Successivamente, quindi, i medesimi soggetti preposti all’inserimento procederanno ad inserire i dati relativi all’avanzamento dei singoli interventi, secondo la tempistica e le modalità di cui al sopracitato articolo 5, comma 2.

 

Di seguito vengono fornite alcune indicazioni per accedere alle funzioni dell’applicativo informatico. Per ogni evenienza è disponibile il seguente indirizzo di posta elettronica: supporto.polabit@mit.gov.it

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi