sabato, Luglio 11, 2020
0 Carrello
Professionisti

Stati Generali degli architetti milanesi 2020

Obiettivo dell'iniziativa Stati Generali degli architetti milanesi 2020 è farsi portavoce di soluzioni e visioni interpretative per ripartire al meglio

Stati Generali architetti milanesi 2020: le cinque giornate di Milano
406Visite

Gli architetti meneghini scendono in campo per dare il loro contributo nel emergenza post coronavirus. L’ordine degli architetti di Milano e provincia ha avviato nelle scorse ore un articolato percorso formativo divulgativo strutturato su piattaforma digitale con lo scopo dichiarato di aiutare le comunità, in particolare la comunità di Milano, a trovare risposte facili e concrete alla voglia e al bisogno di ri-progettazione delle città nelle fasi 2 e 3 che sembra aver pervaso buona parte del tessuto socio economico dell’Italia.

Quali sono i temi su cui si focalizzeranno le attenzione dell’Ordine degli architetti di Milano?

Gli architetti milanesi hanno organizzato dal 28 aprile al 24 maggio un serie di cinque appuntamenti nei quali andranno ad essere affrontate le principali tematiche urbanistiche legate alla riprogettazione delle città nel post coronavirus.

  • economia per la professione. L’evento avrà luogo il 27 maggio 2020 dalle ore 9:00 alle ore 11:30. Nel corso delle due ore e mezza dell’iniziative saranno trattati temi riguardanti l’emergenza sanitario e le ricadute economiche sul settore degli studi professionali.
  • sicurezza. Il tavolo di discussione in materia di sicurezza si svolgerà il 27 maggio 2020 dalle ore 14:00 alle ore 16.30. Un orario pomeridiano dove approfondire il tema della sicurezza sui luoghi di lavori, anche a fronte dei nuovi rischi creati dal Coronavirus.
  • digitalizzazione e PA. Sempre in programma il 27 maggio, ma in un orario più serale, l’appuntamento con il tema della digitalizzazione cercherà di fare chiarezza sulle dinamiche che il processo di digitalizzazione ha portato e porterà sicuramente nel settore dei lavori pubblici.
  • lavori pubblici. La programmazione dei lavori è un altro argomenti centrale nel programma dei webinar organizzati del Consiglio degli Architetti di Milano- Il 28 maggio dalle 9 alle 11 sarà l’occasione per confrontarci tutti insieme sulle nuove sfide del settore.
  • architettura e società. Ultimo appuntamento, 28 maggio dalle ore 14:30 ale 17.00 il tema architettura e società è forse il tema più iconico ed evocativo. Un occasione di confronto e di discussione dove mettere le basi per le città del futuro.
X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi