domenica, Ottobre 24, 2021
0 Carrello
AmbienteEdilizia

Aluinvent®, la scelta ecosostenibile per facciate ventilate e progetti di interior e lighting design.

Aluinvent®, la scelta ecosostenibile per la realizzazione di facciate ventilate e progetti di interior e lighting design.

Aluinvent®: una scelta ecosostenibile per facciate ventilate e progetti di interior e lighting design.
515Visite

Aluinvent® è il pannello in schiuma di alluminio ottenuto da materia prima 100% riciclata e a sua volta riciclabile, che rappresenta una risposta concreta alla crescente domanda di materiali ecosostenibili, che uniscano estetica e responsabilità ambientale.

Aluinvent®, la scelta ecosostenibile per la realizzazione di facciate ventilate e progetti di interior e lighting design.

Col design caratteristico e di forte impatto visivo, questo pannello è largamente apprezzato nel campo dell’edilizia e della comunicazione, ai quali offre planarità, resistenza e un’estrema leggerezza (2,5-3 kg/mq) che lo rende adatto a progetti in cui non è possibile impiegare strutture pesanti.

Classificato A1 al fuoco (EN 13501) e conforme ai criteri minimi ambientali (CAM) dettati dal Ministero della Transizione Ecologica, è particolarmente richiesto per rivestimenti di facciata, anche ventilata, e per l’allestimento interno di negozi e locali commerciali, dove può essere impiegato in tutta sicurezza.

Aluinvent® è disponibile in colore alluminio naturale o personalizzato nelle colorazioni della scala RAL, nelle versioni con uno od entrambi i lati aperti.

La versione con due lati aperti è retroilluminabile per progetti di interior e lighting design e può essere utilizzata con successo anche per la realizzazione di sistemi di ombreggiatura, proprio grazie alla particolare conformazione che filtra la luce.

In Italia è distribuito dal Gruppo Sogimi, leader nella distribuzione e trasformazione di materiali ad elevate performance per l’architettura e l’edilizia. Presente sul territorio con sei aziende e quattordici stabilimenti, affianca i propri clienti in ogni fase del lavoro, mettendo a loro disposizione i propri uffici progettazione el una vasta rete di tecnici commerciali specializzati.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi