lunedì, Giugno 17, 2024
0 Carrello
Edilizia

Bagni moderni in sei semplici mosse. Breve guida

Come progettare bagni moderni e funzionali. Sei semplici consigli a cura della redazione web di Unione Architetti.

Bagni Moderni
3.88KVisite

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa, dove si trascorre del tempo significativo ogni giorno. Perciò, progettare bagni moderni è un aspetto cruciale per consegnare al cliente un immobile dove comfort e funzionalità possono essere toccati con mano. Un bagno moderno non è solo esteticamente piacevole, ma offre anche molte funzionalità avanzate che migliorano l’esperienza di utilizzo.

Come progettare bagni moderni e funzionali. Sei semplici consigli a cura della redazione web di UnionArchitetti.

  1. Come progettare bagni moderni: sei consigli da non sottovalutare.
  2. Sei un architetto? Per lavorare al meglio devi costantemente aggiornare le tue competenze architetti?

Quando si progetta un bagno con un tocco moderno è importante soffermarsi con attenzione su tutti gli aspetti. Progettare un bagno “all’ultima moda” è importante per la funzionalità, lo stile, il valore della casa, il risparmio energetico e il miglioramento del benessere personale.

Come progettare bagni moderni: sei consigli da non sottovalutare.

Progettare un bagno moderno può sembrare una sfida, ma seguendo alcune linee guida puoi creare un ambiente funzionale e alla moda. Ecco alcuni suggerimenti per progettare un bagno moderno:

Scegli un design pulito e minimalista.

Il design pulito e minimalista è una caratteristica distintiva dei bagni moderni. Opta per linee semplici e pulite, colori neutri e superfici lisce. Riduci al minimo gli ornamenti e gli accessori.

Gioca con la luce

La luce è un elemento importante per creare un’atmosfera moderna. Scegli luci bianche o neutre per un’illuminazione uniforme e utilizza lampade a LED per una maggiore efficienza energetica. Inoltre, puoi aggiungere luci a parete o a soffitto per creare effetti di luce interessanti.

Scegli materiali moderni.

Materiali come il vetro, l’acciaio inox, il cemento e il marmo sono molto usati nei bagni moderni. Utilizzali per rivestimenti, piastrelle, lavandini e sanitari per creare un look contemporaneo.

Opta per una doccia a filo pavimento.

Le docce a filo pavimento sono un’opzione popolare per i bagni moderni. Questo tipo di doccia offre un aspetto pulito e minimalista, ed è ideale per creare un’atmosfera spa in casa.

Aggiungi dettagli interessanti.

Anche se un design minimalista è importante per creare un bagno moderno, è possibile aggiungere dettagli interessanti per personalizzare lo spazio. Puoi utilizzare piastrelle a mosaico o colorate, scegliere un lavandino originale o aggiungere una specchiera decorativa.

Includi tecnologia.

La tecnologia può aggiungere comfort e convenienza al tuo bagno moderno. Scegli un rubinetto touchless o un sistema di controllo della temperatura dell’acqua, o installa un televisore a schermo piatto o uno stereo per creare un’esperienza di spa in casa.

Sei un architetto? Per lavorare al meglio devi costantemente aggiornare le tue competenze architetti?

Unione Professionisti ti dà la possibilità di progettare e completare da solo il tuo percorso di studi, proponendoti tutti i suoi corsi, sviluppati in modalità FAD asincrona, accreditati presso il CNAPPC.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi